Suoni e silenzi

Scuola dell'Infanzia

L’attività sarà svolta ogni martedì in orario curriculare.

Obiettivi

I bambini/e impareranno, inoltre, a suonare alcuni brani di musica classica con l’utilizzo dello strumentario Orff e ad eseguire dei brani attraverso la body percussion.

Tempo di apprendimento

Apprendimento in: 60 minuti

Contenuti

Lo scopo del progetto è quello di far avvicinare i bambini e le bambine alla musica in modo facile e divertente. Nel percorso gli alunni/e incontreranno alcuni i personaggi come Rocco il Cocco, Luana la Banana e Gedeone il Peperone, che avranno l’importante compito di guidare alla pratica musicale attraverso giochi, canzoni e storie.

“Suoni e silenzi” è un metodo didattico analogico ed intuitivo, ideato dal maestro Libero Iannuzzi, che prevede l’utilizzo di simboli semplici come quello dei “Pallini” al posto della notazione tradizionale.

Informazioni in descrizione

Schede didattiche correlate