Progetto Scuole Aperte – “Microfficina Anagni”

Laboratori di riciclo creativo e organizzazione di mostre-mercato a.s. 2023-24

Si informano le famiglie che sabato 2 dicembre avranno inizio le attività dell’Area di progetto Scuole Aperte denominata “Microfficina Anagni”.
In questa occasione, la sede di Via Anagni 48 sarà aperta dalle 10.00 alle 13.00 per lo svolgimento di attività di riciclo creativo: gli alunni della scuola primaria e secondaria e famiglie, che si iscriveranno, potranno aiutarci a dare una nuova vita a vecchi libri della nostra biblioteca scolastica destinati al macero attraverso la creazione di originali addobbi natalizi.

Inoltre, le famiglie potranno donare giocattoli o indumenti in buone condizioni. Questi, insieme ai prodotti del laboratorio di riciclo, verranno destinati a nuova vita grazie all’organizzazione di una mostra-mercato natalizia prevista per il prossimo 17 dicembre presso la Città dell’Altra Economia ( zona Testaccio).
Tutte le attività previste in quest’area di progetto intendono sensibilizzare gli alunni al tema dell’economia circolare e solidale e fanno parte di un progetto più ampio di educazione alla sostenibilità, che nel corso di tutto l’anno scolastico interesserà tante classi del nostro Istituto, grazie anche alla collaborazione con Legambiente, AMA e COOP.
Vista l’importanza delle iniziative, speriamo di accogliere una numerosissima partecipazione!!!

Prossimi appuntamenti:
sabato 2 dicembre dalle 10 alle 13 presso la sede di Via Anagni 48
laboratorio di riciclo creativo e raccolta usato
lunedì 11 dicembre dalle 16.30 alle 18.30 presso la sede di Via Anagni 46
laboratorio di riciclo creativo e raccolta usato
domenica 17 dicembre dalle 10 alle 16 presso la Città dell’Altra Economia (Largo Dino Frisullo, Testaccio)
mostra-mercato per dare nuova vita agli oggetti prodotti e donati

Ci si può iscrivere compilando il modulo di prenotazione

Roma, 20-11-2023

Il Dirigente Scolastico
Maura Frasca
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 co. 2 D.Lgs n. 39/1993

Skip to content