Circolare 93

PROCEDURA DIGITALIZZATA DOMANDA ATTIVAZIONE SERVIZIO OEPAC A.S. 2024-2025

a.s. 2023-24

Gentili genitori,

il Dipartimento Scuola, lavoro e formazione professionale, sta procedendo alla realizzazione di un nuovo servizio-online tramite cui sarà possibile, per i genitori interessati e aventi i requisiti previsti dal Regolamento del servizio OEPAC, inoltrare domanda di attivazione per i nuovi iscritti e/o richieste di modifica per gli utenti già fruitori.

Le domande sono riferite al prossimo anno scolastico 2024/25.

La suddetta modalità consentirà agli utenti di inviare una nuova domanda allegando la relativa documentazione necessaria e di esprimere la scelta, in ordine di preferenza, degli Organismi accreditati disponibili in ciascun ambito e, altresì, di richiedere eventuali variazioni su un’iscrizione già attiva.

Coloro che usufruiscono già del servizio per l’attuale anno 2023/24 non devono presentare una nuova richiesta, ma potranno collegarsi al servizio online solo per comunicare eventuali variazioni.

È richiesta invece, una nuova iscrizione per coloro che, usufruendo già del servizio nel corrente anno scolastico, cambieranno scuola (inteso sia come istituto e/o come ordine scolastico) nell’a. s. 2024/25.

Il servizio online entrerà in vigore a partire da metà febbraio.

Le domande presentate, tramite servizio online dai cittadini, saranno visibili e direttamente lavorabili dal Municipio competente. Il link diretto per accedere al servizio, da parte dei cittadini, è in fase di aggiornamento.

Si informa che nelle prossime settimane i cittadini verranno informati dell’attivazione del nuovo servizio online tramite i canali informativi istituzionali (Portale istituzionale, Social, etc).

Si allega:

  • Nota del Dipartimento Scuola Lavoro e Formazione Professionale Prot. QM/2024/000177 del 16/0172024
  • Manuale Utente

Roma, 24-01-2024

Il Dirigente Scolastico
Maura Frasca

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 co. 2 D.Lgs n. 39/1993

Documenti

Skip to content