Si comunica che, nel rispetto dell’Ordinanza Ministeriale n.3 del 9 Gennaio 2025, al Secondo Quadrimestre del corrente anno scolastico, verranno modificate le modalità di valutazione come segue:
SCUOLA PRIMARIA
Nel Documento di Valutazione della Scuola Primaria, ogni disciplina verrà valutata con uno dei Giudizi Sintetici (Ottimo-Distinto-Buono- Discreto- Sufficiente-Non Sufficiente), la cui descrizione è dettagliata nell’Allegato A riportato alla presente.
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
Il comportamento degli alunni e delle alunne della Scuola Secondaria di Primo Grado verrà valutata in Decimi (CINQUE/10 – SEX/10 – SETTE/10 – OTTO/10 – N0VE/10 -10/10)
Gli alunni e le alunne che otterranno un punteggio inferiore a SEX/10 (come previsto nell’Ordinanza) non saranno ammessi alla classe successiva o all’Esame conclusivo del primo ciclo.
Si allegano:
• l’O.M. del 9 Gennaio 2025
• L’allegato A all’O.M. 9 Gennaio 2025 recante “Descrizione dei giudizi sintetici per la valutazione degli apprendimenti nella scuola primaria”
• la griglia per la valutazione del comportamento nella Secondaria di primo grado.
Roma, 04-06/2025
Il Dirigente Scolastico
Maura Frasca
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 co. 2 D.Lgs n. 39/1993
Personale scolastico