Si informano tutti i docenti e le famiglie che l’Istituto ha effettuato l’adesione all’iniziativa #Ioleggo perché con la finalità di acquistare nuovi testi per le biblioteche scolastiche con l’aiuto delle famiglie.
L’iniziativa avrà luogo da sabato 9 novembre a domenica 17 novembre.
Un’iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Dal 9 al 17 novembre 2024 tutti gli alunni e le alunne parteciperanno a incontri legati alla lettura. Le famiglie e tutti i cittadini possono acquistare libri da donare alle biblioteche delle scuole. Gli editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva.
Librerie gemellate con l’Istituto Comprensivo Via Anagni
Il quadernone, via Anagni 96, tel. 06 2594278
Centostorie, via delle Rose 24, tel. 06 2187201
Il Giardino incartato, via del Pigneto 303, tel. 0696045437
Giunti al punto Libreria, Centro Commerciale Primavera, tel. 0624403851
Ogni classe può organizzare eventi contattando direttamente le librerie. Si ricorda, inoltre, che le attività sulla promozione della lettura non si fermano all’acquisto di libri ma continuano nel corso dell’anno scolastico.
Tutte le famiglie sono invitate a partecipare attivamente diventando “messaggere” di libri e della pratica della lettura a scuola.
Le librerie attiveranno per l’occasione dei laboratori o letture per bambini e ragazzi su prenotazione. Il programma è visibile sul sito Internet delle singole librerie.
I docenti coordinatori avranno cura di coinvolgere le famiglie e di comunicare date e modalità delle iniziative delle singole classi per la buona riuscita del progetto.
Mettici un Libro!
Condividi la nostra passione
Roma, 05-11-2024
Il Dirigente Scolastico
Maura Frasca
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 co. 2 D.Lgs n. 39/1993
Personale scolastico