Avvio colloqui individuali on line con le famiglie Scuola Secondaria di I grado

a.s. 2023-24

Si comunica ai genitori degli alunni Scuola Secondaria di I grado che il ricevimento individuale dei genitori si svolgerà in modalità on line e avrà inizio a partire da lunedì 30 ottobre p.v.

I genitori devono prenotare il colloquio preventivamente tramite Registro elettronico, nella sezione Prenotazione colloqui.

Il giorno del colloquio, all’orario previsto, i genitori dovranno accedere all’applicazione Microsoft Teams usando le credenziali dei propri figli. Nella sezione Calendario, al giorno e orario correnti, troveranno la riunione programmata e dovranno cliccare sul tasto Partecipa. In questo modo saranno messi in attesa e fatti entrare dal docente non appena sarà possibile.

Per facilitare l’organizzazione sarebbe auspicabile prenotarsi fino a 24 h prima del colloquio, in modo che il docente possa organizzare la riunione sulla piattaforma Teams.

I docenti dovranno attivare la funzione di prenotazione colloqui inserendo il numero di genitori, il giorno e l’ora del ricevimento sulla pagina principale alla voce

Gestione Colloqui > Periodi Di Ricevimento > Nuovo Periodo.

Il giorno prima del colloquio i docenti dovranno entrare sulla piattaforma Teams, andare nella sezione Calendario, creare una nuova riunione (+Nuova riunione); nella schermata della riunione, una volta inseriti giorno e ora, dovranno inserire nella casella Aggiungi partecipanti obbligatori i nominativi degli alunni i cui genitori si siano prenotati tramite registro.

Una volta salvata la riunione, si dovrà entrare una seconda volta per modificare opportunamente le Opzioni riunione.

Il giorno del colloquio sarà sufficiente entrare in Microsoft Teams, andare nella sezione Calendario, cliccare sul tasto Partecipa ed ammettere i genitori prenotati.

Il calendario delle settimane di ricevimento è in allegato alla presente. Il prospetto degli orari di ricevimento di ciascun docente sarà pubblicato sul sito nella Sezione Servii-Ricevimento famiglie.

Roma, 20-10-2023

Maura Frasca