Avviso alunni – Storie STEM – PNRR Intervento A

a.s. 2023-24

Le attività si svolgeranno in orario pomeridiano, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, ogni giovedi a partire dal 02 Maggio 2024 e saranno gestite da un docente interno in qualità di esperto e da un docente interno in qualità di tutor d’aula.
Considerato che i finanziamenti del Progetto sono a carico del PNRR, il percorso formativo sarà totalmente a titolo gratuito per gli alunni/e frequentanti.

Il corso è rivolto a n. 15 partecipanti, individuati tra gli alunni/e delle classi seconde e terze di Scuola Secondaria di I grado, selezionati in funzione dalle domande pervenute e secondo i requisiti e criteri di selezione di seguito riportati:

1. Essere regolarmente iscritti nell’I.C. Via Anagni;
  2. Aver prodotto candidatura per la partecipazione al corso nel rispetto dei termini previsti presentando corretta e completa documentazione;
  3. Per l’avvio e la gestione dei corsi destinati agli alunni/e è obbligatorio il consenso scritto dei genitori al trattamento dei dati. L’eventuale mancato consenso comporta, pertanto, l’impossibilità per l’alunno/a a partecipare alle attività̀ formative;
  4. Una volta iniziate le attività̀, gli alunni/e dovranno garantire obbligatoriamente la presenza per almeno il 70% della durata del corso (esempio: per 5 incontri da 2 ore è permessa una sola assenza);
  5. Il corso è costituito da circa n. 15 alunni/e.

Maggiori informazioni nel documento allegato